Affordability Check

Affordability Check: analisi della sostenibilità

Le informazioni dettagliate e i dati forniti da Experian ti aiutano a prendere decisioni più consapevoli, perché sarà possibile effettuare controlli sulla potenziale sostenibilità di un prodotto/servizio in modo semplice e veloce.

Per identificare il prodotto più adatto e idoneo per ogni specifico consumatore è fondamentale riuscire a capire se una data persona può permettersi di acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Grazie ai dati e ai servizi di Experian farai scelte migliori, perché potrai valutare, con semplicità e in breve tempo, la capacità dell'individuo di sostenere la spesa per tutta la durata della vostra relazione commerciale.

Il nostro approccio

In qualità di fornitore accreditato di soluzioni e Account Information Service Provider (AISP), sappiamo che non è possibile applicare un unico approccio, in quanto la verifica della “solvibilità” di un individuo dipende sia dall’ammontare delle sue entrate, che dal modo in cui è solito utilizzare il denaro. La nostra soluzione Affordability Check consente di utilizzare i dati del Credit Bureau e dei conti bancari, che ora sono accessibili grazie all'entrata in vigore della direttiva europea sui servizi di pagamento (Payment Services Directive 2, PSD2) e all'affermarsi dell'Open Banking. In tal modo, sarà possibile offrire prodotti flessibili, equi e pertinenti, personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo individuo.

Open Banking e verifica della solvibilità di Experian

La soluzione per l’Affordability di Experian si avvale dell'enorme quantità di dati disponibile grazie all'Open Banking, per eseguire una verifica rapida ed efficiente della situazione creditizia di un potenziale cliente durante il processo di acquisizione.

Accesso ai dati: attraverso API sicure vengono forniti i dati del Credit Bureau e quelli relativi alle transazioni dei conti bancari, per offrire una visione olistica della capacità dell'individuo di ripagare il credito.

Analisi dei dati: Trusso, il nostro motore di categorizzazione automatizzata, esamina i dati non elaborati e li divide in tempo reale in due sesioni, entrate e spese, rendendoli fruibili per la tua azienda.

Fornitura dei dati: i dati vengono forniti attraverso API sicure al prestatore. Così potrai offrire una customer experience semplice e personalizzata.

Affordability Check: scopri di più

Brochure: Trasformare i dati in informazioni (inglese)

Come verranno utilizzati dalla tua azienda i dati relativi alle transazioni ottenuti grazie all'Open Banking?

Infografica: usare la categorizzazione in un'economia di big data. (inglese)

  

Webinar: Open Banking e PSD2: scopri come la normativa può supportare il tuo business (inglese)