Il Money Muling (o Mulo di denaro in italiano) è una pratica finalizzata al riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, in particolar modo frodi informatiche e campagne di phishing.
Per questo Experian ha elaborato un servizio di analisi su misura, che esamina la propensione del cliente a diventare un Money Mule combinando i dati dei segnali digitali con i dati dell'application raccolti già in fase di Onboarding del cliente. Il modello di Machine Learning è in grado di identificare ed evidenziare i pattern comportamentali di Money Mule, fornendo uno score di sintesi per irrobustire il processo sia in ottica antifrode che di mitigazione del rischio di credito.
La valutazione in tempo reale della affidabilità e del relativo segnale di rischio associato a :
Queste informazioni puntuali vengono messe in relazione con i dati dell'application dell’utente raccolte in fase di Onboarding, arricchite ed integrate con sorgenti di dati esterne, pesate e analizzate singolarmente fino alla generazione di uno score di affidabilità per segnale.
Elaborazione in tempo reale di un unico score di sintesi del rischio di muling associato ai tre segnali di affidabilità di email, telefono e IP utilizzando tecniche di Advance Analytics: il modello con l'analisi in tempo reale dei diversi dati digitali consente ai sistemi antifrode di identificare rapidamente le relazioni tra utenti, dispositivi e canali.
Facilmente integrabili nei processi digitali di onboarding per migliorare il tasso di accettazione di clienti genuini
Generazione di uno score di rischio associato al fenomeno di Money Muling che può essere integrato facilmente via API in un processo decisionale più ampio nell'ambito di casi d'uso legati sia ad Account Opening che Account Takeover.
Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.