La verifica dell'identità in persona conferma l'identità di un individuo per prevenire frodi, furti d'identità, riciclaggio di denaro e attività illegali.
Può essere notevolmente migliorata e resa più efficiente con l'impiego di tecnologie avanzate. Experian si avvale di soluzioni di verifica dell'identità digitale testate, performanti, e focalizzate sull'adozione di tecnologie di riconoscimento documentale e biometrico.
La soluzione di Experian consente agli utenti di scattare foto ad alta risoluzione dei loro documenti di identità utilizzando uno smartphone o una fotocamera. Il software assiste l'utente nell'acquisizione dell'immagine, garantendo che sia chiara e leggibile. Il software riconosce automaticamente il tipo di documento (ad esempio, passaporto, carta d'identità, patente di guida) e ne estrae i dati rilevanti come nome, data di nascita, e numero del documento, etc.
Per verificare l'autenticità del documento vengono utilizza algoritmi avanzati, controllando caratteristiche di sicurezza come filigrane, ologrammi, e pattern di stampa. Tale processo può essere configurato dai nostri clienti in modalità completamente automatica oppure avvalendosi di Agenti specializzati nel riconoscere documenti fraudolenti operativi 24 ore su 24. Questo aiuta a identificare documenti falsi o alterati.
Il processo di riconoscimento tramite videoselfie è una procedura innovativa che utilizza l'identificazione facciale per verificare l'identità di una persona. Grazie alla tecnologia del videoselfie , è possibile catturare in modo dettagliato le caratteristiche del viso dell'utente e confrontarle con i documenti acquisiti in fase di Onboarding.
Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.