Si tratta di uno score pensato per permettere una pre-valutazione di un prospect e quindi la qualifica di un lead in base al profilo di rischio del consumatore.
Il consumatore stesso accede al proprio score, generato attraverso le informazioni presenti sul credit bureau arricchite da un'accurata stima del reddito, che può essere auto-dichiarata dal consumatore stesso o stimata attraverso un modello statistico socio-demografico.
Il consumatore riceve il proprio score ma fornisce un consenso esplicito per utilizzare il suo score alfine di ricevere offerte personalizzate e allineate al proprio profilo di rischio.
Lo score di eleggibilità è molto utile per stabilire la pre-approvazione, o fornire un'indicazione di match tra l'offerta e la capacità di ripagare la rata del consumatore, consentendo al lender di targettizzare una campagna di marketing sui segmenti più interessanti, gestire in modo più mirato la propria strategia di pricing e migliorare le conversioni dei prospect in clienti riducendo in modo significativo i costi di acquisizione delle lead.
Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.