Il Credit Bureau Experian include dati positivi e negativi raccolti sulla base del principio di reciprocità condivise dalle istituzioni finanziarie e da un vasto archivio di informazioni pubbliche.
Il Sistema Informativo Creditizio (SIC) include le richieste di credito contribuite nell’arco degli ultimi sei mesi (CAPS) e lo storico e lo stato dei pagamenti con una profondità storica di 36 mesi (CAIS), cui si aggiunge un sistema aperto di dati pubblici. Il SIC permette di creare modelli avanzati che coprono tutto il ciclo di vita del credito, ma risultano essenziali per l’ottimizzazione dei processi di lending anche per la verifica dell’identità e per offrire sistemi anti-frode.
Il DG3R ha l’obiettivo di predire il comportamento futuro dei consumatori garantendo efficienza operativa e competitività grazie alle best practice analitiche implementate da Experian.
Il CDIr è stato sviluppato per risolvere i problemi legati alla crescente pressione che pesa sul mercato del credito associata alla necessità di adottare tecniche di scoring che puntino all’identificazione del sovra-indebitamento.
Visualizza la nostra privacy policy per i dettagli sull'utilizzo e la conservazione dei tuoi dati personali.